Il direttore italiano dell’Unicef riceve la cittadinanza onoraria di Sinagra

L’amministrazione comunale di Sinagra ha ribadito il proprio sostegno alle attività svolte dall’UNICEF, Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (United Nations Children’s Fund). Continua a leggere …

Paolo Rozera, direttore generale del Comitato Italiano per l’Unicef, è cittadino onorario di Sinagra, piccolo comune situato in provincia di Messina.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenza Maccora, ha voluto conferire al rappresentante di una delle principali organizzazioni del Terzo Settore l’importante onorificenza per continuare a sostenere e promuovere le attività dell’Unicef a tutela dei diritti per l’infanzia.

L’onorificenza è stata consegnata durante una seduta del consiglio comunale svoltosi in presenza del direttore generale del Comitato Italiano dell’Unicef. Vedi il video con l’intervista realizzata dall’emittente televisiva OndaTv

L’Unicef si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo; ha sede centrale a New York ed è presente in 156 paesi. Il Comitato Italiano per l’UNICEF  è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF.

Da anni l’amministrazione comunale di Sinagra porta avanti progetti per il sostegno delle iniziative dell’Unicef e in favore dell’infanzia. Tra le varie iniziative già attuate vi sono il simbolico riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini stranieri nati in Italia e residenti a Sinagra, l’adesione alle campagne “adotta una pigotta” e “Io come tu. Mai nemici per la pelle” e la raccolta di fondi in occasione di manifestazioni pubbliche. Vedi il video con l’intervista al Sindaco Vincenza Maccora

Per proseguire con questo impegno ha deciso, infine, di concedere questa importante onorificenza a Paolo Rozera.

Al termine della seduta consiliare si è svolto il convegno “Sarà una storia bellissima” moderato da Elena Favazzo. All’incontro sono intervenuti, oltre al primo cittadino, il presidente del consiglio comunale sinagrese, Michele Pintabona, il presidente del circolo Acli Sinagra, Loredana Maccora, il presidente provinciale del Comitato Unicef Messina, Angela Rizzo Faranda, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone e Paolo Rozera, direttore generale del Comitato Italiano per l’Unicef  e, adesso, anche cittadino onorario di Sinagra.

Si ringrazia l’emittente televisiva Onda Tv, visibile in Sicilia sul canale 85, per la concessione delle immagini.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: