La marcia di Solidarietà a Gioiosa Marea

Per un giorno i diversamente abili sono stati protagonisti grazie alla “Marcia di Solidarietà“. Continua a leggere per vedere i video…

A Gioiosa Marea (Messina) si è svolta la prima edizione della  “Marcia di Solidarietà – Uno Spiraglio di Gioia”.

Ad aprire la passeggiata sono stati i cavalli del River Ranch di Santa Margherita. La manifestazione, promossa da Giuliana Scaffidi e da varie associazioni, ha voluto accendere i riflettori sui problemi della disabilità. Vedi il video…


Tante le adesioni alla marcia che, dall’ingresso del centro abitato lato Palermo di Gioiosa Marea, ha raggiunto l’arena del Canapè. Il percorso è stato animato da canti e balli con il gruppo folk “Il Meliuso”. Vedi il video…

Diverse le soste organizzate per far divertire i partecipanti della marcia di solidarietà, con la cabarettista Antonella Mollica, la pizza acrobatica del pluricampione mondiale Elio Ceraolo e con il gruppo della comunità di Fra Felice.

All’Arena Canapè si sono esibiti gli artisti Serena Di Pino, Salvuccio Raffaele e la piccola Greta Cacciolo vincitrice dello “Zecchino d’oro“.

Testimonial della manifestazione è stata Roberta Macrì che ha emozionato il pubblico presente con una performance di danza in carrozzina. Vedi il video…

L’evento sarà riproposto anche il prossimo anno per regalare ancora una volta ai partecipanti un momento di gioia e di socializzazione e non dimenticare il tema della disabilità.

Si ringrazia l’emittente televisiva Onda Tv (visibile in Sicilia sul canale 85 e in diretta streaming su www.ondatv.it) per la concessione delle immagini.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: