Palermo, tra le prime cinquanta città più visitate in Italia

Nella lista dei primi cinquanta comuni italiani per numero di turisti, Palermo è l’unico comune della Sicilia

Guardando le presenze turistiche in Sicilia spicca la meravigliosa Palermo. La città capoluogo di Sicilia tra le prime cinquanta città più visitate nel corso dell’ultimo anno. Palermo è il luogo dove sono ben visibili, l’uno accanto all’altro, i segni delle tante culture che sono passate in Sicilia.

Il turismo sull’Isola ha subito una forte crescita in questi ultimi anni e la Sicilia è sempre più meta ambita da turisti italiani e stranieri per trascorrere vacanze di relax alla scoperta dei sui tesori naturali, architettonici ed enogastronomici.

In vetta vi è Palermo che si trova davanti realtà come Roma, Milano Torino. Un dato che dimostra le potenzialità turistiche della Sicilia non ancora sfruttate pienamente. Necessita lavorare ancora dal punto di vista strutturale e della programmazione per far crescere numeri che hanno potenziale ancora tanto inespresso.

I primis migliorando le strutture ricettive e la qualità dei servizi offerti. Turisti italiani e stranieri hanno fatto registrare 421 milioni di giornate di soggiorno turistico in Italia di cui solo il 3,5% è stato fatto in Sicilia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: