Il Piccolo Museo della Moto, unico in Sicilia

Sono stati inaugurati a Castroreale, nel messinese, i nuovi locali del “Piccolo museo della moto”. Continua a leggere…

Il Piccolo Museo della Moto, già Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola, presieduto da Enrico Munafò, racconta la storia delle due ruote e ospita alcuni esemplari unici.

Protagoniste sono le bellissime rarità motociclistiche e automobilistiche, che nel tempo hanno contribuito a raccontare le intense pagine della grande Storia d’Italia. Pagine che, all’interno del museo, sono narrate, altresì, attraverso l’arredamento che, passo dopo passo, rievoca, come dentro un film, un glorioso passato detentore di ricordi nei quali perdersi.

Ad impreziosire ulteriormente l’evento inaugurale due coppie di attori in costume, che nei loro sfarzosi abiti da ballo hanno riportato alla memoria le grandi feste di corte, facendo immergere i visitatori in luoghi senza tempo, detentori di grandi emozioni.

Da qualche giorno il museo è ospitato nei nuovi locali situati nel centro storico di Castroreale (Messina). Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Alessandro Portaro, del parroco don Antonio Alfieri e di Linda Caruso, presidente di Nobil’Art di Catania nonché madrina dell’evento. A breve il video dell’inaugurazione realizzato dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Un museo unico nel Sud Italia che intende conservare la storia tramandando le moto storiche e altri oggetti di grande interesse anche alle generazioni future.  All’interno si trovano esposte anche alcune moto realizzate in maniera artigianale.

Già in passato il “piccolo museo della moto” ha ottenuto numerose visite anche da parte della stampa nazionale ed estera.
Questo successo si deve alla passione, alla tenacia e alla costanza di un gruppo di soci che hanno sempre creduto nel loro sogno comune e in ciò che esso poteva rappresentare per l’intero paese.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: