“Shuscia u ventu”, un pezzo di Sicilia nella musica di Salvo Buono

Il cantautore pop Salvo Buono ha dedicato a Caronia, suo paese natale, il brano dal titolo “Shuscia u ventu“. Continua a leggere…

Dal Piemonte in Sicilia per dedicare alla sua isola un brano. Salvo Buono ha anche realizzato un videoclip.

L’amore per la terra che gli ha dato i natali lo ha sempre accompagnato, anche in questi decenni trascorsi a Torino. Dopo un lungo lavoro, Salvo ha realizzato un nuovo progetto discografico dal titolo “Io… Sono io!” scegliendo la cittadina nebroidea per presentare il videoclip del brano “Shuscia u ventu“.

Le riprese sono state interamente realizzate a Caronia (Messina), comune che possiede anche una frazione marinara.

L’artista Salvo Buono

Salvo Buono, cantautore pop, comincia all’età di 16 anni ad appassionarsi alla musica, l’amore della sua vita. Nel 1992 esce il primo album, dal titolo “Buono“, dando inizio al sodalizio artistico con l’autore compositore Giuseppe Cristofaro, con il quale scrive otto brani.

Nel 1995 fonda la “Forever Music Management ed Agency“, che in seguito gli permetterà di collaborare con artisti importanti come Nek, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli e altri ancora.

Nel 2014 prende corpo il progetto “Quante volte ancora“, un nuovo album con il quale Salvo si avvale di musicisti di grande calibro come Paolo Gambino che cura l’arrangiamento di tutte le undici tracce dell’album.

Nel 2016 esce l’album “Io… Sono io!“, con all’interno un brano dal titolo “Shuscia u ventu”, dedicato interamente alla Sicilia e, in particolare, a Caronia, Comune messinese situato sui Nebrodi.

Sempre in Sicilia, Salvo Buono ha girato, per cinque giorni, le scene del nuovo videoclip che è stato presentato in anteprima presso il palazzo Cangemi di Caronia.

Girare il videoclip di “Shùscia u ventu” a Caronia – sottolinea Salvo Buono – è stata una splendida e indimenticabile esperienza, soprattutto un momento di grandi emozioni. Percorrere strade e vicoli che mi hanno visto bambino, posti che non ho mai dimenticato, mi ha fatto vivere istanti unici.

L’album “Io… Sono io!” contiene 9 brani ed è disponibile su iTunes, Google play e in tutti gli store musicali. Vedi il video integrale del brano “Shùscia u ventu”…

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: