La casa più piccola del mondo si trova in Sicilia

E’ larga appena un metro e venne realizzata per fare un dispetto a un vicino…

Si trova a Petralia Sottana, in provincia di Palermo, ed è considerata l’abitazione più piccola del mondo, tanto da essere finita nel Guinness dei Primati.

E’ conosciuta con il soprannome de  “la casa du carrivu”, perché venne costruita per fare un dispetto al vicino di casa che non voleva far costruire al proprietario un piano supplementare.

E così per ripicca quest’ultimo, che per le normative edilizie poteva realizzare il fabbricato solo ad una certa distanza dal vicino,  realizzò ugualmente il piano superiore anche se largo appena un metro. Vedi il video realizzato dall’emittente televisiva regionale siciliana OndaTv visibile sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

All’interno in pratica c’è solo un corridoio che porta al balcone e può entrare solo una persona per volta. Il vicino perse così, ugualmente la possibilità di guardare il panorama. Non contento il proprietario fece colorare di nero la parete di fronte al vicino. Quanto verificatosi nel piccolo comune siciliano dimostra cosa si può fare per creare disagio ad un vicino. Fortunatamente la maggior parte dei siciliani non è così dispettosa. Il popolo dell’isola è molto ospitale. Vi aspettiamo tutti in Sicilia.

Si ringrazia per il video OndaTv, emittente televisiva visibile in Sicilia sul canale 85.

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: