Al Castello di Bauso la rassegna “Per…corti alternativi”

Da venerdì a domenica la rassegna “Per…corti alternativi” al castello della cittadina tirrenica. Continua a leggere…

Serata speciale domenica, con premiazione e ospiti al Castello di Bauso. Ma sono da vivere tutte le tre giornate di “Per…corti alternativi”, la rassegna di cortometraggi promossa dall’associazione Pro Loco di Villafranca Tirrena nell’ambito del programma biennale “Castello… In Aria” organizzato da Progetto Suono di Messina.

Appuntamento dunque da venerdì 15 a domenica 17, appunto, dalle ore 19 alle ore 22, al Castello di Bauso. La kermesse si concluderà con l’assegnazione dei premi stabiliti da una giuria popolare “creata” durante lo svolgimento delle proiezioni.

“Per… corti alternativi” si avvale anche della collaborazione dello staff del festival “Corto di Sera” di Itala. Domenica 17 in programma oltre alla cerimonia di premiazione anche la proiezione del “Viola, Franca” diretto da Marta Savina e girato a Galati Mamertino, che vede tra gli interpreti Ninni Bruschetta e Maurizio Puglisi.

Il progetto biennale “Castello … In Aria” – Giovani per la Valorizzazione dei Beni Pubblici, che anche quest’anno ospita “Per…corti alternativi”, è organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina per la valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (Messina). Vedi il video del castello realizzato dall’emittente televisiva siciliana OndaTv ….

Il Castello di Bauso è un bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: