Stelle di Natale siciliane, non solo rosse

All’interno di una grande serra scopriamo le Stelle di Natale, vedi il video e continua a leggere…

L’Euphorbia pulcherrima nota come Poinsettia o Stella di Natale è una pianta originaria del Messico, nazione nella quale cresce spontaneamente e dove, allo stato selvatico, può raggiungere anche un’altezza fra i due e i quattro metri. La pianta simboleggia il Natale ed è la più regalata durante le festività.  In Sicilia esiste un centro per la produzione di questa particolare pianta ornamentale.

Nel video uno stralcio della trasmissione Sicilia Job, condotta dal giornalista Salvatore Pantano trasmessa da OndaTv (canale 85 in Sicilia e diretta streaming su www.ondatv.it), dedicata alle Stelle di Natale. Il programma ha fatto tappa all’interno dell’azienda florovivaistica Bellina, di Marina di Ragusa (Ragusa), leader nella vendita di questa pianta molto nota per l’uso che se ne fa nelle festività natalizie.

L’azienda siciliana negli anni si è affermata come una delle migliori nel settore della produzione delle stelle di Natale portando in gran parte della Sicilia questi eccezionali prodotti realizzati oggi anche in diversi colori.

Non dimenticate che la Stella di Natale è una pianta molto delicata, che soffre se non viene curata bene.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: