La Sicilia 2^ meta dei turisti italiani nell’estate 2019

Nel pieno della stagione estiva arriva un sondaggio che fa ben sperare per la crescita turistica della Sicilia, L’Isola, secondo il tradizionale sondaggio condotto Swg per conto di Assoturismo Confesercenti, sarà la seconda regione più gettonata dai turisti italiani.

Tra fine luglio e il mese di agosto in poco più di due milioni di vacanzieri sceglieranno la Sicilia. Una buona parte dei 21,5 milioni di italiani che si concederanno un viaggio sceglierà di trascorrere le proprie vacanze su una delle isole più belle al mondo.

Poco più di un terzo sceglierà l’estero, mentre il 15 per cento dei circa 14 milioni che resteranno in Italia sceglierà proprio la Sicilia. Al primo posto vi è con il 17 per cento, la Puglia.

Secondo il sondaggio, il soggiorno medio sarà di 12 giorni, con un budget medio previsto di 786 euro.

Scelta per il bellissimo mare

La Sicilia viene scelta principalmente per il suo mare: agosto infatti il 63 per cento degli italiani sceglierà di trascorrere le ferie in una località balneare.

Secondo le stime del Cna (Confederazione nazionale artigianato) la Sicilia è la sesta regione d’Italia per i 206 milioni di turisti che visitano il Bel Paese. In vetta alla classifica vi è il Veneto. Precedono la Sicilia la Toscana, l’Emilia-Romagna, la Lombardia e la regione Lazio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento