A Piraino “Fashion Idol Kids Festival” sotto l’Alto Patrocinio del Consolato Onorario della Federazione Russa in Sicilia

L’evento rappresenta la conferma di una consolidata partnership tra le case di moda italiane e quelle russe che vede nella Sicilia…

Sotto l’Alto Patrocinio del Consolato Onorario della Federazione Russa in Sicilia si è svolta a Piraino la terza edizione di “Fashion Idol Kids Festival”. L’evento è stato organizzato, anche quest’anno dalla Elegantour Tour Operator di Olga Sedegova, in collaborazione con la production center “Sirius Star” di Madlen Nasilens.

Dopo l’edizione invernale in Valle d’Aosta l’edizione estiva siciliana, caratterizzata da un crescente interesse da parte delle aziende di settore, rappresenta la conferma di una consolidata partnership tra le case di moda italiane e quelle russe che vede nella Sicilia, in particolar modo Messina e la sua provincia, un punto di riferimento costante di collaborazione imprenditoriale e culturale tra due popoli uniti da una storica amicizia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Piraino e dal Consolato Onorario della Federazione Russa a Messina, sarà diffuso su tutto il territorio russo attraverso i maggiori organi d’informazione e costituirà un’interessante appuntamento per promuovere in Russia l’immagine turistica e le tradizioni culturali di un territorio dalle incomparabili bellezze. Hanno collaborato per l’evento le agenzie di casting “Pepper Kids” di Milano e “Isabella Romano” di Bari.
Il programma della manifestazione di Piraino ha visto due casting riservati ai giovanissimi modelli, servizi fotografici dedicati alle case di moda italiane e la serata di gala, conclusiva della kermesse di moda, nella splendida location diella Guardiola. Sulla suggestiva passerella sono stati protagonisti 35 giovanissimi modelli, di età compresa tra i 4 e i 15 anni, che hanno sfilato indossando capi di abbigliamento proposti da importanti brand di moda italiani e russi. I partecipanti anche quest’anno hanno alloggiato presso il villaggio Riviera del Sole di Piraino. Presente alla serata anche il Console Onorario della Federazione Russa a Messina, Nanni Ricevuto.

In questa edizione estiva i partner sono stati: brand Italiani “Loredana” di Bari e “Gaialuna” di San Giuseppe Vesuviano , brand Russo “Akulina Irina”.

Il fotografo ufficiciale dell’evento è stato Nino Bartuccio mentre il trucco e le acconciature per i bambini sopno state curate da “Compagnia della Bellezza”

La serata di gala ha visto tra gli sponsor il negozio di fiori “Green Garden”, il negozio di ceramica “Ceramica Retrò” e il brand di gioielli che parlano Siciliano “I ciancianeddi”. I brand che hanno offerto le loro collezioni: “Loredana” di Bari (la responsabile marketing e comunicazione Marina Ricco sarà presente fra gli ospiti d’onore alla sfilata di gala del 21/06) + “Gaialuna” di San Giuseppe Vesuviano (Casillo Group Srl) + “Akulina Irina” (brand russo che ha sempre accompagnato i bambini in tutte e tre le edizioni del Fashion Idol Kids)

Ospiti d’onore alla serata conclusiva dell’evento, oltre al Console Onorario della Federazione Russa a Messina: Giovanni Cesare Ricevuto, Sergio Spadaro: responsabile stampa della Città Metropolitana di Messina, Maurizio Ruggeri: sindaco del comune di Piraino, Marina Ricco (responsabile marketing e comunicazione “Loredana”), Salvo Gentile (titolare di una rete dei saloni di bellezza “Gentile Group” con l’esclusività del marchio “Compagnia della Bellezza” su Messina e provincia) e Francesco Calanna (Presidente GAL “Nebrodi Plus”)

Gli organizzatori ringraziano: la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e il Museo Siciliano del Viaggio (Antica Stazione di Posta dei Denti) per averci generosamente concesso gli spazi per il servizio fotografico – la famiglia Ziino per esser riusciti a dare ogni sostegno necessario per far fluire nel migliore dei modi il “lavoro” dei bambini, nonché a rendere il loro soggiorno con le rispettive famiglie magico – Consolato Onorario della Federazione Russa a Messina e del Comune di Piraino per il patrocinio dell’evento – il fotografo ufficiale Nino Bartuccio – il partner di trasporto Di Paola Viaggi – Ceramica Retrò di Brolo e Green Garden di Gliaca di Piraino.

L’evento è stato ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva siciliana OndaTV

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento