Poeti, Caduti e Partigiani. Tre intitolazioni di strade a Cerda

Cerda, Amministrazione : Poeti, Caduti e Partigiani. Tre intitolazioni di strade. Continua a leggere…

“Oggi la giunta comunale di Cerda, piccolo comune del palermitano noto per la produzione dei carciofi,  ha approvato tre delibere che sottolineano il nuovo corso che la neo amministrazione sta perseguendo. Saranno intitolate tre strade rispettivamente al poeta Calogero Rasa, al Partigiano Vittorio Geraca ed ai  caduti di Nassiryia”.
A darne comunicazione alla nostra redazione sono il Sindaco Geraci e l’Assessore alla Cultura Altadonna.
“Siamo convinti  – dicono Geraci e Altadonna  – che questi atti saranno ben accolti dalla cittadinanza per il loro alto significato culturale, storico ed identitario che riguardano personalità forti di un’identità territoriale che ha bisogno di ritrovare l’orgoglio di uscire dai propri confini.
Domani stesso invieremo gli atti per le dovute verifiche alla Prefettura che non appena costaterà la presenza di tutti i requisiti previsti per legge darà il benestare. A quel punto informeremo la cittadinanza su tempi e modi con i quali si procederà a rendere omaggio a tre mondi apparentemente diversi ma che hanno nell’impegno culturale e civile un comune denominatore.
Ringraziamo – concludono  – il Capogruppo Salvatore Cicero che ha lavorato all’elaborazione delle delibere con la passione di chi non vuole rappresentare una parte dei cittadini ma tutta la comunità cerdese”.
Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: