Parco Neve Floresta, divertimento per la famiglia

Divertimento per tutta la famiglia nel comune più alto della Sicilia con il “Parco Neve“.

Tutti sulla neve a Floresta (Messina). Nel comune più alto della Sicilia da qualche anno è stato realizzato il “Parco Neve“. Grazie alla neve naturale la struttura permette alle famiglie di trascorrrere una giornata di divertimento sulla neve con la pista slittino e sci di fondo e di camminare con le ciaspole nella natura incontaminata del comune più alto della Sicilia.

Anche se questo inverno non sembra propenso ad imbiancare i monti Nebrodi, notoriamente coperti dalla neve in questa stagione, almeno nelle quote più elevate come Floresta, a 1270 m slm. Solo qualche giorno fa si sono verificate precipitazione nevose con modesti accumuli. E’ bastato che la neve facesse capolino per richiamare a Floresta numerosissime persone, attirate dalla struttura del “parco neve” che negli scorsi anni ha consentito di trascorrere alle famiglie e, soprattutto ai bambini, splendide giornate all’insegna del puro divertimento.

L’’interesse che Floresta continua a suscitare è il frutto di anni di attività promozionale svolta a tutto campo dall’Amministrazione Comunale che ha saputo dare valore a tutte quelle peculiarità territoriali in grado di tradursi in opportunità di crescita economica.

La modesta quantità di neve presente non ha ancora consentito di attivare in questa stagione invernale le piste del “parco neve”, ma si spera che le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni possa determinare condizioni favorevoli per la realizzazione della pista per slittini e scii da fondo. Se il “burian” come previsto porterà la neve anche a Floresta le attese di  quanti apprezzano praticare sport invernali o solo divertirsi sulle piste innevate, non resteranno  deluse.

Il “Parco Neve” sarà fruibile grazie all’illuminazione anche di notte. L’amministrazione comunale ha realizzato lo scorso anno anche una notte bianca. Ecco l’intervista realizzata al primo cittadino Nello Marzullo dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Nel prossimo fine settimana, in caso di neve, il “Parco Neve” sarà nuovamente aperto per la gioia di grandi e piccini. Per conoscere le giornate di apertura si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Floresta. Buon divertimento 🙂

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: