Il Presepe Vivente di Piraino nel cuore del centro storico

Piraino diventa “Paese Presepe“. Continua a leggere per vedere il video

Dopo il primo evento di Mercoledì 27 Dicembre, il Paese Presepe nel centro storico di Piraino, in provincia di Messina,  si ripeterà Sabato 6 Gennaio 2017 a partire dalle 18,00.
Una manifestazione realizzata dal Comune di Piraino grazie alla collaborazione delle Associazioni del territorio, dei commercianti e di instancabili volontari che grazie al loro attento e continuo lavoro hanno permesso la buona riuscita del Presepe.

Un evento che è stato in grado di unire un intero Paese, che ha visto impegnati il 27 Dicembre e li rivedrà il 6 Gennaio oltre 130 figuranti con 17 diverse postazioni dislocate su un percorso più lungo, ricercato e intrigrante. Eccp il video completo dell’Approfondimento realizzato dall’emittente televisiva regionale OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Il via da Piazza Rosario, con la prima postazione “La Cantina” per continuare lungo le caratteristiche viuzze del centro storico con la raffigurazione di altre arti o mestieri, il pastaio, il forno, i cestai, i pastori, il falegname, il saponaro, la casa nobiliare, la bettola, il fabbro, la locanda, lo spaccalegna, i sacerdoti, la Corte di Erode e la Natività (quest’anno realizzata in un ambiente inedito e affascinante), in grado di far rivivere l’atmosfera presepiale e animare il bellissimo centro storico pirainese.

Per raggiungere Piraino dall’autostrada si consiglia di uscire allo svincolo autostradale di Brolo. Da qui il borgo è raggiungibile in circa 15 minuti.

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: