La 2^ edizione di “Sapore di Natale” nel centro storico di Naso

Per due giorni, l’8 e il 9 dicembre, Naso ospiterà “Sapore di Natale“. Presepi, alberi di Natale artistici e stand gastronomici. Continua a leggere..

Torna per il secondo anno consecutivo la manifestazione “Sapore di Natale”, in programma l’8 ed il 9 dicembre prossimi a Naso (Messina). L’evento di promozione territoriale fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Daniele Letizia, intende valorizzate i prodotti tipici dell’area nebroidea ed esercita una importante funzione di marketing territoriale.

Uno straordinario coinvolgimento di artigiani e produttori locali, animerà le strade del centro storico di Naso dal prossimo 8 dicembre, tra l’altro, impreziosite quest’anno dalla mostra dei presepi e da un concorso che vedrà impegnate tante associazioni nella realizzazione di alberi di Natale artistici.

Due giorni di festa che avranno inizio con la solenne accensione dell’albero di Natale in piazza Roma, dopodiché seguirà l’apertura degli “stand” delle <<delizie culinarie>>, dove si potranno degustare i prodotti tipici dei Nebrodi ed i sapori della tradizione del territorio.

Durante la serata di venerdì 8 dicembre, si terrà il concerto del gruppo “UNAVANTALUNA”, un’ensemble di musicisti uniti dalle comuni origini siciliane e dalla passione per le arti e le tradizioni popolari della loro terra che, negli ultimi anni ha registrato significative partecipazioni ai più importanti Festival europei ed italiani.

Sabato 9 dicembre, all’interno degli spazi che ospiteranno il ricco mercatino natalizio, si esibiranno i giovani componenti della banda musicale “Nuovo Studio 2011 Christmas Band”, infine la serata si concluderà in piazza Roma con lo spettacolo musicale a cura dell’Orchestra dei Nebrodi.

Segui l’evento su OndaTv e BellaSicilia. Seguici anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: