“Cefalù Città Degli Artisti”, il IV simposio su OndaTv

Nel centro storico di Cefalù il Simposio dedicato agli artisti. Continua a leggere…

L’associazione Cefalù Città Degli Artisti, ha organizzato nella città Normanna il IV simposio di arte contemporanea laboratorio “ Cefalù Città Degli Artisti”, ideato da Roberto Giacchino, con il patrocinio del comune di Cefalù. La manifestazione ha lo scopo di porre in risalto il territorio cefaludese e le sue risorse e di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione.

Durante l’evento oltre 50 artisti hanno operato all’interno del centro storico di Cefalù per realizzare le proprie opere, siano esse pittoriche, scultoree, o di qualsiasi altra forma d’arte.

Il simposio 2017 di arte contemporanea di Cefalù è diventato negli anni, appuntamento di prim’ordine del calendario delle manifestazioni culturali della città palermitana. L’evento si presenta con un respiro ampio che va oltre la dimensione locale nel segno dell’arte che, grazie alle sue molteplici forme espressive, diviene, essa stessa, luogo d’incontro

Vedi il servizio realizzato dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

L’evento s’incastona perfettamente nell’ambiente sociale e popolare della cittadina normanna. I cento artisti presenti a Cefalù per più giorni, sono l’espressione tipica dell’arte in mezzo alla gente. Piccoli e grandi possono seguire la lavorazione di un quadro, di una scultura, insomma vedono le opere crescere, comporsi, mostrare poi tutta la loro bellezza.  OndaTv con “Tutto In”, il rotocalco settimanale condotto da Franco Perdichizzi, ha intervistato decine di artisti e scoperto le bellezze di Cefalù, questa cittadina normanna che ha nel mare e nella rocca con il castello i suoi confini naturali.
Ma non solo questo, perché le telecamere dell’emittente televisiva regionale Siciliana hanno spaziato anche all’interno di quei laboratori di cui gli artisti si sono avvalsi per forgiare le loro opera.

Appuntamento con le due puntate di Tutto In  mercoledì e giovedì in prima serata alle 20.50 con repliche il giorno dopo alle 10.45 e 14.45 e la domenica, una puntata dopo l’altra alle ore 22.45 naturalmente su OndaTv canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

La manifestazione, nata ideata da Roberto Giacchino, noto a Cefalù per le sue sculture in legno, è organizzata dall’Associazione “Cefalù Città degli artisti” il cui direttivo è composto da Maria Vello, Luigi Aricò, Luigi Occhipinti, Domenica Ferraro e Roberto Giacchino.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: