Un altro riconoscimento per Terme Vigliatore alla finale Nazionale dei Comuni Fioriti

Un altro importante riconoscimento per il comune messinese. Secondo posto tra i comuni con “quattro fiori” e mille euro in fioriture.


Mille euro in fioriture saranno consegnate nelle prossima primavera al Comune di Terme Vigliatore (Messina) che nelle finale Nazionale dei Comuni Fioriti ottiene il secondo posto tra i comuni superiori a cinquemila abitanti con il massimo della valutazione ossia “quattro fiori”.

Un successo che conferma una particolare attenzione nei riguardi del territorio perché intorno al motto “Fiorire è Accogliere” si riuniscono tutte quelle componenti che rendono un paese accogliente. Oltre agli spazi fioriti, infatti, vengono valutati anche l’ordine, la pulizia, la presenza di raccolta differenziata e soprattutto la predisposizione e tutte le attività di sensibilizzazione per un maggior rispetto della natura che si tramuta in maggiore benessere per la qualità della vita e dell’ambiente.

A ritirare il Premio nella cittadina Umbra di Spello (Perugia), per la prima volta insieme all’Assessore Michele Isgrò c’è stata anche una rappresentanza degli “operatori comunali del verde pubblico” che dopo aver assistito ad una formativa tavola rotonda con professionisti del mondo del verde di fama internazionale, sono saliti sul palco per ritirare targhe e premi portando con loro un cartello riportante i nomi di ogni singolo componente della “squadre verde coordinata da Nino Bellinvia e di quella manutenzioni-opere murarie coordinata da Melino Scilipoti. “Difficile poter raccontare a parole le emozioni di questa esperienza, tra i tanti cori di gioia dei vari comuni premiati provenienti da ogni parte d’Italia, per la prima volta si è aggiunto il nostro ad esultare per la nostra Terme Vigliatore” dicono visibilmente emozionati Piero Caterina e Rosalba.

Insieme al gruppo termense a Spello anche Stella Giunta ex 2^Miss Comuni Fioriti 2014 che insieme all’insegnante Rosangela Perroni si sono esibite in una strepitosa performance di balli apprezzatissima dalla gremita sala.
Nel corso dell’evento erano presenti anche piccoli spazi promozionali nei quali sono stati esposti alcuni frutti di agrumi particolari e rappresentativi della produzione vivaistica locale e diverse foto del territorio preparate con cura dalla Proloco Terme Vigliatore.

Molto soddisfatto l’Assessore Michele Isgrò il quale oltre a quelli comunali ha ricevuto diversi riconoscimenti personali per suo doppio ruolo di Vice Presidente e Coordinatore Sicilia per Asproflor-Comuni Fioriti. Siciliane due Miss Comuni Fioriti, primo posto per Roberta Bongiorno di Gangi (Palermo) e secondo per Tamara Recupero di Furnari mentre terza fascia a Debora Cipriano Monetta di Tavagnasco (Torino) Il Comune più fiorito d’Italia 2017 è Grado in provincia di Gorizia che ottiene i “quattro fiori oro”. (nella foto di copertina la delegazione di Terme Vigliatore durante la premiazione)

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: