Il MedFest di Buccheri su OndaTv

Speciale televisivo su OndaTv dedicato all’evento più importante dell’anno in programma nel caratteristico borgo del siracusano. Continua a leggere…

Giochi, artisti di strada, spettacoli di ferro e fuoco, di cavalieri e cavalli, di taverne in cui ristorarsi, di suoni strumentali e danze sono stati alcuni degli “ingredienti” del MedFest, evento svoltosi anche quest’anno a Buccheri (Siracusa), nel cuore dei Monti Iblei.

Un viaggio fuori dal tempo in un luogo magico situato nella natura incontaminata e che ha permesso ai numerosi visitatori, provenienti da varie località siciliane, di vivere un momento indimenticabile.

Il MedFest ha visto per due giorni nel borgo siciliano numerosi artisti e figuranti in abito medievale. Tanti gli eventi collaterali che hanno reso speciale la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Caiazzo. Vedi l’intervista al primo cittadino realizzata da Daniele Araca …

La manifestazione è considerata da tanti la tradizione medievale più bella di Sicilia e ogni anno si arricchisce di nuovi eventi. Vedi il video di OndaTv

A far da cornice agli spettacoli gli angoli suggestivi del comune di Buccheri. In vari punti del paese si sono esibiti gli artisti, i cavalieri, gli sputa fuoco e naturalmente il gruppo “Tamburi di Buccheri composto da circa 20 tamburini, e che si esibisce con i suoi ritmi medievali in sfilate,cortei storici,rievocazioni medievali in varie parti d’Italia.

Il MedFest è anche l’occasione per gustare i tanti prodotti genuini del territorio con ricette che ripropongono, in parte, quelle del periodo medievale. Vedi il video di OndaTv

L’evento è stato preceduto dal VII Festival dei Tamburi Medievali. Per l’occasione sono giunti a Buccheri numerosi gruppi che hanno affiancato quello storico locale.

Segui lo Speciale in programma questa sera alle ore 20:50 e domani, domenica 15 ottobre, alle ore 10:50 e alle 14:50 sul canale 85 di OndaTv e in streaming su www.ondatv.it

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: