Domenica la 3^ giornata di Ottobrando a Floresta

Continua la kermesse eno-gastronomica e culturale nel comune più alto della Sicilia…

Domenica 15 ottobre torna a Floresta (Messina) “Ottobrando” tra le kermesse eno-gastronomiche più importanti della Sicilia.

Il tema della terza delle cinque giornate, in programma tutte le domeniche di ottobre con inizio alle ore 9 del mattino, è il fungo porcino. Ma all’interno del piccolo centro situato nella natura incontaminata dei Nebrodi, sarà possibile gustare anche tante altre specialità del territorio.

L’evento “OTTOBRANDO” si afferma ormai quale appuntamento più atteso del panorama delle manifestazioni regionali con finalità promozionali che concorrono, attraverso la valorizzazione di tipicità esclusive, alla crescita del territorio. Lo sforzo organizzativo dell’Amministrazione Marzullo ha reso possibile un vero miracolo se si pensa che il meritato successo della manifestazione riguarda un piccolo centro della dorsale dei Monti Nebrodi di appena 450 abitanti.

Condizione meteo perfette hanno propiziato l’auspicato esito della prime due giornate delle manifestazioni di “OTTOBRANDO 2017”. Nel comune più alto della Sicilia sono arrivati migliaia di visitatori. Vedi il video con le interviste…

Anche la provola dei Nebrodi, che vede sempre più vicino il traguardo del riconoscimento della DOP, farà presente nella vetrina di “OTTOBRANDO”.

Anche quest’anno sono stati attivati i servizi che cureranno l’accoglienza dei visitatori con nuovi spazi destinati alla sosta dei veicoli ed intensificazione dei servizi di trasporto.  In conformità a quanto previsto per l’organizzazione di grandi eventi è stato inoltre adeguato il sistema di sicurezza all’interno delle aree destinato alla mostra mercato.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: