La scalinata di fiori di un giovane siciliano

Una scalinata di fiori realizzata dal giovane artista messinese Umberto Cipriano. Continua a leggere…

Il giovane artista Umberto Cipriano, di Terme Vigliatore (Messina), già noto per i suoi suggestivi lavori, ha realizzato una splendida infiorata nel suo paese in occasione della festa patronale.

Una scalinata è stata addobbata con un tripudio di colori lungo circa 10 metri. L’opera di Cipriano ha riscosso grande successo: molti sono stati i curiosi che, per diversi giorni, si sono avvicinati per ammirarla e fotografarla.

Umberto Cipriano è un giovane del luogo che, innamorato delle proprie radici, dotato di spiccate doti creative e spinto da spirito di devozione e dalla passione verso l’arte effimera dell’infiorata, ha impreziosito quest’angolo di paese.

Il lavoro di preparazione è durato 3 mesi, con la creazione dei bozzetti, la colorazione dei trucioli di segatura e della sabbia e la scelta di fiori e altri materiali adatti. L’opera raffigura la Madonna Delle Grazie adornata da cornici barocche. Sulla scalinata spicca il simbolo mariano “M” che sovrasta il globo terrestre rappresentando la volontà di affidare le sorti del mondo a Maria.

La passione del giovane artista è nata circa 7 anni fa e, da allora, non ha mai smesso di coltivarla da autodidatta e affinarla fino a creare una tecnica tutta sua. Diversi i premi già guadagnati per le preziose e originali opere realizzate in molteplici occasioni.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento