Domenica il “Dog Day” a Milazzo

Domenica 4 giugno a Milazzo la quarta edizione del Dog day. Vedi il programma dell’evento…

Il Dog Day cresce e attira sempre più appassionati. La manifestazione, che vede protagonisti gli “amici a 4 zampe” di tutte le razze, è promossa dall’associazione Hermes presieduta dalla dottoressa Felicia Manicastri.

Una vera e propria festa che attira ogni anno, nella città di Milazzo (Messina), gli appassionati da tutta la Sicilia e non solo. La manifestazione anche quest’anno prevede diversi appuntamenti. In apertura dell’evento, nell’Atrio del Carmine a Milazzo, l’Associazione Hellen Keller con l’ausilio di qualificati istruttori cinofili, ha svolto un’attività di sensibilizzazione alla disabilità visiva e attività di zooantropologia didattica rivolta ai ragazzi delle scuole. Vedi il video realizzato dall’emittente televisiva OndaTv sulla precedente edizione…

Sempre nell’Atrio del Carmine si è svolta la simulazione di salvataggio su maceria a cura dell’associazione “I Lupi di Agrigento”; Dog Parade – mostra amatoriale per tutti i cani senza pedigree, anche meticci e poi Show Handling a cura di Elisabetta Parrinello. A seguire Expo Enci, la figura dell’handler, la tecnica del movimento e Amarddog per Aromiere: attività cinofile e animazione. Vedi il video realizzato dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Anche la giornata conclusiva della 4^ edizione del Dog Day si svolgerà sul sul lungomare Garibaldi di Milazzo. Domenica 4 giugno, alle ore 9:00 si terrà l’esposizione regionale Enci, la simulazione di un salvataggio in mare ad opera della Guardia Costiera. Nel pomeriggio sono in programma le attività cinofile ludico-didattiche con la presenza degli istruttori dell’Associazione Cinofila Amardog, Best in show e in chiusura la premiazione.

Anche quest’anno l’evento sarà seguito dalle telecamere di OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it. Per informazioni www.BellaSicilia.it. Seguici anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: