Emozioni a naso in su a San Vito Lo Capo con il Festival Internazionale degli Aquiloni

Fine settimana con il naso in su a San Vito Lo Capo per il 9° Festival Internazionale degli Aquiloni. Continua a leggere…

Nella splendida spiaggia della cittadina turistica del trapanese sarà possibile assistere agli ultimi spettacoli dei migliori aquilonisti che, anche quest’anno, regaleranno ai numerosi visitatori, grandi e piccoli, la possibilità di ammirare in cielo questo antico oggetto sportivo e ricreativo presente in diverse forme. Ci saranno anche gli aquiloni acrobatici con cui gli aquilonisti si sfideranno sulle note di brani musicali scelti dai partecipanti all’evento.

Per 4 giorni nella splendida spiaggia della cittadina turistica del trapanese si svolge una manifestazione che, anno dopo anno, cresce attirando l’attenzione di numerosi visitatori, grandi e piccoli, per ammirare in cielo questo antico oggetto sportivo e ricreativo presente in diverse forme. Esistono infatti diversi tipi di aquilone tra questi quelli statici, combattenti, acrobatici etc.

Una festa da vivere con il naso all’insù anche nelle ore serali, grazie al volo notturno degli aquiloni illuminati che, fluttuando nel cielo, daranno vita a un emozionante gioco di luci. Ci saranno anche gli aquiloni acrobatici con cui gli aquilonisti si sfideranno sulle note di brani musicali scelti dai partecipanti all’evento.

Dal 25 al 28 maggio a San Vito Lo Capo sarà anche possibile assistere a tanti eventi collaterali, con artisti di strada e animazione per bambini, tutti ad ingresso libero.  L’evento, con il suo carattere eco-sostenibile, si fa anche portavoce anche di messaggi di pace e libertà.

Tutti quindi con il naso in su per 4 giorni nell’incantevole cornice del paese e della sua spiaggia tra mare cristallino e profumi di gelsomino. Vedi il video della precedente edizione realizzato dall’emittente televisiva  OndaTv

San Vito Lo Capo, cittadina nota anche per l’evento dedicato al Cous Cous, piatto simbolo di integrazione dei popoli e delle culture differenti, è situata lungo la costa nord occidentale della Sicilia, distesa e racchiusa nella baia compresa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est, a circa 40 chilometri da Trapani. Oltre a far un bagno nelle sue acque limpide è possibile visitare numerosi luoghi incontaminati.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: