Il Carnevale di Acireale su OndaTv

L’emittente televisiva siciliana dedicherà due puntate del programma “Tutto In” al “Carnevale più Bello di Sicilia“. Continua a leggere …

Tradizione, divertimento e destagionalizzazione di un turismo che si muove al ritmo delle atmosfere carnascialesche. Per Acireale (Catania) il Carnevale è sinonimo di allegria, buonumore, folla festante, ma anche di economia e sviluppo, grazie a un marchio che ogni anno richiama migliaia di turisti.

Così è stato in occasione dell’apertura ufficiale del programma del Carnevale di Acireale, che anche quest’anno, ha fatto registrare un numero record di visitatori.

L’evento ha racchiuso eventi, mostre, parate e il tanto atteso concorso che vede protagonisti i maestri della cartapesta. Il debutto dei carri allegorici, protagonisti del “Più Bel Carnevale di Sicilia”, è stato un vero successo e la troupe di “Tutto In”, storico programma televisivo di OndaTv, ha seguito l’evento immortalando uno spettacolo di luci e colori unico. Vedi il video dell’evento…

«Il lungo lavoro dei maestri artigiani è stato ripagato dal sorriso e dall’entusiasmo manifestati da un pubblico in festa,  ha detto il presidente della Fondazione Carnevale Acireale Antonio Belcuore, che insieme al sindaco Roberto Barbagallo ha trascorso le giornate del carnevale  per le strade insieme a famiglie, giovani e turisti .

Numerosi i visitatori che hanno affiancato i carri lungo il percorso tradizionale nel centro storico, accompagnandoli in un giro di rodaggio, in attesa di entrare nel vivo del concorso. Vedi alcune delle interviste realizzate dal giornalista Franco Perdichizzi

È la presenza di questa moltitudine di volti, di voci e di maschere che rende eccezionale il Carnevale acese che ha nei carri uno spettacolo unico ed indescrivibile. Bisogna essere lì per godersi ogni aspetto della “passeggiata” dei carri. In ognuno di essi c’è tanta tecnologia e tanta tradizione con la carta pesta che assume le sembianze più impensate.

Le telecamere di  “Tutto In” sono andate anche nel Villaggio del Carnevale, lì dove tra i capannoni della Fondazione, i carristi preparano le loro opere.

OndaTv vi racconterà i segreti e gli aneddoti del Carnevale di Acireale, il “Più Bello di Sicilia”, questa sera e domani, mercoledì e giovedì, alle 20.50 con repliche il giorno dopo alle 10.45 e 14.45 e la domenica alle 22.45 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: