Torna a San Salvatore di Fitalia la Sagra delle Castagne

Torna a San Salvatore di Fitalia (Messina) uno degli appuntamenti dell’anno più attesi: la “Sagra delle Castagne”.Vedi il video con il programma…

La manifestazione, giunta alla 22^ edizione, si svolgerà Sabato 5 e Domenica 6 novembre 2016 ed è promossa dalla locale Pro Loco, costituitasi dal 2007 con l’obiettivo di conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, promuovendo le condizioni di sviluppo turistico culturale.

Tanti gli appuntamenti in programma nel prossimo fine settimana nel centro fitalese. Oltre alla degustazione di prodotti tipici a base di castagne, noci e miele, sarà possibile effettuare, su prenotazione, visite nel centro storico ed escursioni naturalistiche. Vedi il video con le interviste realizzate dall’emittente televisiva regionale Onda Tv

I visitatori inoltre quest’anno potranno ammirare il murales “Cena di Emmaus”, opera realizzata nei mesi scorsi da Andrea Ravo Mattoni, artista originario di Varese, noto per le sue splendide riproduzioni che ritraggono alcune delle più importanti opere realizzate da Caravaggio e non solo.

L’artista dopo aver creato vari murales in giro per l’Italia, riproducendo nei minimi dettagli alcuni noti dipinti che rientrano nel suo personale progetto di “Recupero del Classicismo nella contemporaneità”, ha raccolto l’invito dell’amministrazione comunale del piccolo comune siciliano. caravaggio-a-san-salvatore-di-fitalia

Lo street artist varesino ha riprodotto a San Salvatore di Fitalia , in maniera dettagliata la tela della “Cena di Emmaus“, nella prima versione realizzata da Michelangelo Merisi nel 1601-1602 in mostra presso la National Gallery di Londra. Utilizzando esclusivamente delle bombolette spray.

L’opera è stata eseguita su un muro di un prospetto di una vecchia casa nel centro storico fitalese.

Per informazioni sulla Sagra delle Castagne è possibile contattare i seguenti numeri: 328 8761315 – 0941 486083 – 338 3296897 (Proloco)

Informazioni visite guidate: 389 6857103

e-mail: prolocosansalvatore@gmail.com

www.comune.salvatoredifitalia.me.it tel.0941 486278

Come arrivare: Autostrada A20 ME-PA svincolo di Rocca di Caprileone si prosegue sulla SS113 in direzione Messina fino all’incrocio torrente Zappulla a Rocca di Caprileone, al semaforo svoltare per San Salvatore di Fitalia e, lasciando la statale, seguire le indicazioni per il centro abitato.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: