Floresta e la “Festa di Primavera”

Il comune più alto della Sicilia si conferma la vetrina dei Nebrodi per la promozione del territorio anche con le manifestazioni della “5^ Festa di Primavera”. Continua a leggere per vedere i video…

Aspettative confermate per coloro che hanno voluto trascorrere la prima domenica di giugno nel paese più alto della Sicilia. Ad attendere i numerosi gruppi di visitatori il collaudato servizio di accoglienza dell’Amministrazione comunale che ha fatto da guida attraverso luoghi di particolare amenità, resi ancor più suggestivi da concerti di violini.

Le iniziative del programma sono rivolte, in particolare, alle famiglie e ai bambini, indiscussi protagonisti di ogni evento, interessati alle mostre di insetti e di verdure spontanee, allestite in strutture di proprietà comunale del centro urbano, e alle colture dell’orto De.Co che accoglie in questo periodo dell’anno oltre 50 varietà di fagioli, le gustose fragole e una gamma variegata di ortaggi la cui crescita rigogliosa è propiziata dal clima favorevole del luogo. Vedi il video…

L’Amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Nello Marzullo, da tempo punta sull’alimentazione naturale quale elemento di distinzione e valorizzazione del territorio. In tale ottica, ha in cantiere la realizzazione di un centro di educazione alimentare e ambientale in collaborazione con le Università degli Studi di Messina e di Catania e in relazione al quale è stata  predisposta un’area del Comune per l’impianto di grani antichi. Ascolta l’intervista di Onda Tv al Sindaco Nello Marzullo…

Il comune di Floresta, incastonato lungo i contrafforti dei Nebrodi, offre le bellezze di una natura incontaminata e detiene un piccolo primato: con i suoi 1275 metri s.l.m, è il comune più alto della Sicilia.

La prossima domenica, al già nutrito programma, si aggiungerà un incontro presso un’azienda zootecnica del luogo per gustare prodotti caseari preparati al momento e altre rinomate prelibatezze stagionate.

Per partecipare gratuitamente alle giornate della “5^ Festa di Primavera” di Floresta prenota chiamando i numeri 0941 662036 – 331 1122853.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: