Prima edizione di “San Giorgio e i Cavalieri” a Gioiosa Marea

L’evento si è svolto nella frazione San Giorgio di Gioiosa Marea. Continua a leggere per vedere i video…

La manifestazione organizzata dalle associazioni “San Giorgio i Cavalieri” e “Gioiosa Gustosa” ha inteso valorizzare il territorio attraverso il gusto, la cultura e il divertimento.

A far da cornice all’iniziativa San Giorgio, frazione del comune di Gioiosa Marea (Messina) di antichissima tradizione.

Nel borgo marinaro, risalente al 1400, fino al 1960 è stata in funzione una delle più importanti tonnare siciliane.

Il momento centrale dell’evento è stato il “Gran Galà Equestre“, curato dall’associazione culturale “San Giorgio I Cavalieri“. Vedi il video…

L’associazione, presieduta da Antonino Molica Colella, è nata dalla determinazione di alcune persone che hanno a cuore il territorio.

L’associazione culturale “San Giorgio I Cavalieri” ha come scopo la promozione culturale e sociale e la valorizzazione dello sport, dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico della Sicilia.

L’associazione “Gioiosa Gustosa“ è nata per portare avanti l’omonima manifestazione, una rassegna enogastronomica e culturale dedicata agli amanti del mangiar bene e che, attraverso un itinerario di sapori, tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea, porta in vetrina i piatti e i prodotti tipici dei Nebrodi e della Sicilia.

Nella prima edizione di “San Giorgio e i Cavalieri” è stato possibile godere di uno spettacolo unico ed entusiasmante. I cavalieri e i cavalli sono stati i grandi protagonisti e, con la propria eleganza, classe e libertà, hanno messo in piedi uno show che ha conquistato i visitatori. Vedi il video…

La manifestazione sarà riproposta il prossimo anno sempre nell’incantevole cornice della frazione San Giorgio di Gioiosa Marea, luogo che richiama numerosi turisti, in particolare durante la stagione estiva. La zona è limitrofa al comune di Patti e con di fronte le Isole Eolie.

Grazie alla sua meravigliosa spiaggia sabbiosa, lunga e ampia, il luogo è meta di vacanze per numerosi bagnanti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: