A Floresta arriva “il mese della zootecnia”

Nuovo evento nel comune più alto della Sicilia. Continua a leggere per vedere i video…

Dopo il successo di “Ottobrando” e del “Parco Neve”, l’amministrazione comunale di Floresta (Messina), guidata dal sindaco Nello Marzullo, e i commercianti hanno promosso un nuovo evento per il mese di Aprile.

Per tre domeniche sarà possibile vivere la natura e gustare i sapori genuini partecipando alle attività della lavorazione del latte e delle carni.

É stato allestito il “mese della zootecnia per la valorizzazione delle produzioni zootecniche, dei formaggi e delle carni de.co.”.

Vedi l’intervista realizzata dal giornalista di OndaTv, Daniele Araca, al sindaco di Floresta…

Domenica 3, 10 e 24 aprile, il comune più alto della Sicilia darà l’opportunità ai visitatori di vivere una giornata da allevatore. In maniera gratuità sarà possibile assistere all’esperienza della mungitura e alle attività del laboratorio di caseificazione con degustazioni guidate e mostra dei formaggi de.co. florestani.

I partecipanti potranno anche visitare gli allevamenti di bovini da carne e suino nero e assistere al processo di lavorazione e realizzazione di prodotti a base di suino nero de.co..

Il 25 aprile, a partire dalle ore 10, si svolgerà la mostra mercato dei formaggi e dei salumi florestani, la mostra delle razze bovine e suine e, in piazza IV novembre, sarà possibile assistere alla lavorazione e realizzazione della mozzarella e dei cacio figurati.

Con la “Floresta Card” (che puoi richiedere gratuitamente durante la manifestazione) otterrai sconti del 10% per i tuoi acquisti nelle attività convenzionate.

Per informazioni e prenotazioni contatta il numero 0941 662036 o visita il sito del comune www.florestagov.it .

Vedi anche i nostri precedenti video:

I VIDEO DEL PARCO NEVE, CLICCA QUI

OTTOBRANDO 2015 CLICCA QUI

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: