Siciliani nel mondo, “Tutto In” a Losanna

Ancora una puntata di Tutto In a Losanna e nella città Svizzera. La troupe della trasmissione di OndaTv è stata in mezzo agli Italiani della prima generazione, quelli che hanno vissuto i momenti tristi dell’emigrazione, quando gli italiani non erano i benvenuti. Vedi il video e continua a leggere…

Ne è passata di acqua sotto i ponti ed ora l’emigrazione italiana con la sua integrazione ha fatto scuola.Gli italiani di Losanna sono stati così risparmiatori che, oltre a pensare ai familiari a casa, in Sicilia od in altre regioni, hanno pensato anche alla loro vivibilità in terra straniera. Così hanno comprato una palazzina nel centro di Losanna, diventata in poco tempo la Casa Italia.  OndaTv e Tutto In sono stati lì e forse non entreranno altre telecamere poiché la Casa Italia tra poco sarà abbattuta ed al suo posto nascerà un grattacielo con tanto di parcheggi sotterranei. Un investimento finanziario dell’associazione italiana che permetterà al sodalizio di sostenersi per decenni.

Ed i giovani? Anche loro sono stati ospiti di “Tutto In”. Li abbiamo incontrati davanti al grande ospedale di Losanna perché la loro esperienza matura proprio nel nosocomio di Losanna, uno dei più attrezzati di tutta l’Europa. La puntata sarà trasmessa da OndaTv giovedì 7 gennaio 2016 alle ore 21 con replica il giorno successivo alle 11,00 e alle 15,00 sul canale 85 e in diretta streaming su www.ondatv.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: