Ritorna il Parco Neve

La prima neve è arrivata a Floresta (Messina). Vedi il video e continua a leggere per scoprire (con un altro video) le attività invernali nel comune più alto della Sicilia.

L’Amministrazione del Sindaco Sebastiano Marzullo ha predisposto anche quest’anno quanto necessario per utilizzare l’area destinata a “Parco Neve” con la collocazione di nuove barriere protettive e affidamento dei servizi di manutenzione, fornitura slittini e del gatto delle nevi a ditta specializzata nel settore. Sono state inoltre previste importanti novità per rendere sempre più gradevole le escursioni sulla neve nel comune più alto della Sicilia. Vedi il video del Parco Neve 2015 realizzato dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in diretta streaming su www.ondatv.it.

E’ stato realizzato un itinerario naturalistico su pista innevata da percorrere con le ciaspole per visitare e conoscere alcune aree boscate prossime all’abitato, particolarmente suggestive. La novità si aggiunge alla pista urbana per slittini e alla pista da fondo già presenti lo scorso anno.  Le attività del parco neve si coniugano con l’offerta gastronomica che trova negli spazi dell’apposita tendo-struttura, un luogo nel quale i visitatori possono gustare i prodotti tipici della tradizione locale tra cui formaggi e salumi di alta qualità. A Floresta non solo OTTOBRANDO (vedi il nostro video) ma eventi, iniziative e attrazioni in ogni stagione per apprezzare al meglio ambiente e natura che sanno regalare emozioni uniche.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: