A Roccapalumba le cabine elettriche diventano opere d’arte

Roccapalumba aderisce al progetto “Street Art: le cabine elettriche diventano opere d’arte”

L’amministrazione di Roccapalumba, piccolo paesino del palermitano noto per la coltivazione del ficodindia, ha aderito all’iniziativa promossa da E-Distribuzione per riqualificare le vecchie cabine elettriche trasformandole in vere e proprie tele per la Street-Art, interpretando e raccontando, in maniera originale e innovativa, gli aspetti peculiari del territorio. Ben presto una dellecabine elettriche presenti nella cittadina che punta sulla crescita turistica diventerà una vera opera d’arte.

L’Amministrazione Comunale di Roccapalumba ha voluto cogliere questa opportunità per riqualificare una grande cabina elettrica sita all’ingresso del paese. Grazie ad un accordo stipulato con E-Distribuzione, l’azienda sta provvedendo ad eseguire i lavori di messa in sicurezza della cabina, tra cui il rifacimento del tetto con la rimozione dell’amianto. Toccherà ad un artista, selezionato da un’apposita commissione, realizzare la grande opera di street-art, che dovrà essere rappresentativa per Roccapalumba con gli elementi che più la caratterizzano. E’ stato già indetto un concorso di idee rivolto a cittadini, residenti e non, in forma singola o associata, artisti, pittori, collettive d’arte, associazioni, al fine di identificare l’opera artistica che andrà ad arricchire le due facciate della cabina. All’artista vincitore del concorso che realizzerà l’opera sarà dato un compenso di €2.500.

Il progetto riqualificherà l’ingresso di Roccapalumba, rendendolo più bello e accogliente sia per i cittadini che per i turisti.

Sul sito www.comune.roccapalumba.pa.it è possibile scaricare il bando e il modulo di partecipazione al concorso.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: