La pizza rianata alla trapanese con tanto “rieno”

Una variante alla classica pizza, la pizza rianata alla trapanese…

Avete voglia di pizza ma siete stanchi della classica ricetta? potete provare a gustare una delle tante specialità della Sicilia. Oggi parliamo della Rianata alla Trapanese. Si tratta una variante della classica pizza che potete gustare nel trapanese. Una pizza davvero speciale, che celebra i sapori tipici delle produzioni locali di una parte della Sicilia.

Prodotto De.C.O.

Una specialità che è possibile trovare nella Sicilia occidentale e che il comune di Marsala ha registrato come prodotto De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine). Una pizza che grazie ai suoi condimenti, ha un profumo e sapore inconfondibile.

In attesa di una vostra visita in Sicilia potete provare a preparare la pizza trapanese in casa con una ricetta facile, clicca qui

Per la base della pizza morbida serve solo farina di semola oppure con l’aggiunta di farina 00. Per rendere speciale la vostra pizza potete condite con pomodori pelati, acciughe, aglio, pecorino, cipolle e molto origano.

Questa pizza si chiama “rianata” proprio per l’abbondanza di “rieno” cioè origano. Per conoscere la preparazione clicca qui

Foto Pina La Porta gruppo Fb BellaSicilia. Seguici anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: