Al via il viaggio Every Day Sicily

Ha preso il via da Capo d’Orlando il viaggio di alcuni giovani alla scoperta della Sicilia. Un’avventura per scoprire e documentare le bellezze dell’isola. Continua a leggere…

Ha preso il via dal Porto di Capo d’Orlando (Messina) l’avventura, in giro per la Sicilia, di Giuseppe e Giulia per scoprire linguaggi e eccellenze dell’isola. Un viaggio che sarà documentato passo passo con Every day Sicily.

Giuseppe La Rosa, direttore creativo, videomaker, fotografo ed esperto di comunicazione digitale intende comunicare meglio le eccellenze di questa terra. Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente – sottolinea l’ideatore di questa iniziativa – sostituisce il contatto con un altro essere umano. Da qui, l’idea del nuovo viaggio in giro per la Sicilia..

La prima tappa al Porto di Capo d’Orlando Marina, luogo simbolo di un viaggio che inizia in un cantiere-contenitore, esempio di positiva progettualità, incubatore di nuove economie – e che si concluderà sempre sul molo del costruendo porto, quando questo sarà già un approdo funzionale per accogliere flussi turistici e farne partire altri. Un luogo che parla di futuro ma conserva tradizioni marinare antiche e pezzi di storia, le cave del Mercadante con i suoi rocchi, ancora tutta da decifrare. Vedi il servizio realizzato dall’emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming su www.ondatv.it

Al porto paladino per il via di questa avventura sull’isola c’erano con i protagonisti del progetto i responsabili di Capo d’Orlando Marina, l’imprenditore Totò Mangano, Rosario Milone, assessore al turismo di Capo d’Orlando e alcuni partner privati che hanno aderito all’iniziativa.  Di questo progetto fanno parte anche altri amici che cureranno l’ufficio stampa e la comunicazione.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: