Studente di Sant’Agata Militello selezionato tra i giovani talenti Cyber

Tra i giovani talenti Cyber anche uno studente di Sant’Agata Militello…

Un giovane studente di Sant’Agata Militello è riuscito a distinguersi per le grandi capacità informatiche e farà parte della squadra dell’Università di Palermo che parteciperà al campionato italiano di Cyber Security.
Gabriele Princiotta ha solo 16 anni e frequenta l’Itis Torricelli di Sant’Agata Militello. La sua passione per l’ambito informatico e le sue naturali capacità attitudinali non sono passati inosservati agli insegnanti dell’istituto.

Il giovane è stato selezionato, insieme ad altri talenti cyber quasi tutti universitari, per partecipare al campionato che avrà luogo il 9 luglio. Si tratta del “Cyber Challenge 2020”, un progetto che mira a scoprire i nuovi talenti di età compresa fra i 16 e i 23 anni.

A partecipare saranno molte università italiane con giovani allievi esperti informatici, protagonisti di una competizione che rappresenta anche un importante momento di formazione.

In un mondo in cui l’informatica rappresenta una componente fondamentale della vita aziendale, lavorativa e privata di ognuno, anche Sant’Agata Militello vanta giovani intraprendenti e qualificati, in grado di cogliere interessanti opportunità professionali.

Segui BellaSicilia (Gruppo Comunicare24 by OndaTV) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: