Gallery, la nuova rubrica di OndaTv sui tesori della Sicilia

Ogni sabato su OndaTv la nuova rubrica d’arte e cultura. La prima puntata è stata dedicata alla statua marmorea scolpita da Antonello Gagini e custodita all’interno della chiesa dell’Annunziata di Capri Leone (Messina). Continua a leggere per vedere la seconda puntata….

La rubrica “Gallery“, con Mario Valenti, artista di Capri Leone e studente presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, settimanalmente Vi farà scoprire le bellezze artistiche siciliane di ieri e di oggi.

Appuntamento ogni sabato in coda ai Tg dell’emittente televisiva regionale OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in diretta streaming su www.ondatv.it.

Nel video la statua marmorea presente all’interno della chiesa dell’Annunziata di Capri Leone (Messina), uno degli esempi più belli della scultura siciliana del Rinascimento. La statua scolpita da Antonello Gagini nel 1533 rappresenta una pregevole dimostrazione di espressività e di grazia delle forme.

La rubrica di Onda Tv ha acceso i riflettori anche sulla chiesa di San Costantino di Capri Leone, patrono della piccola cittadina tirrenica. L’opera principale in essa contenuta è il monumentale dipinto di olio su tela del ‘600 raffigurante il Battesimo del famosissimo Santo Imperatore. Vedi il video..

Gallery” ti aspetta con le nuove puntate, ogni sabato, in coda ai Tg di OndaTv delle ore 14,00 – 17,00 – 20,15 – 23,00 e domenica alle  01,00 – 07,00 e alle ore 10,00 (in differita di un’ora su OndaTv giovani canale 618).

Condividi per far conoscere i tesori della Sicilia nel mondo e metti un “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/bellasicilia.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: