Il Nebrodi Adventure Park di Longi

Il primo parco avventura della provincia di Messina. Scoprilo con i nostri video. Continua a leggere…

Nel suggestivo Bosco Soprano, in Contrada Pado, a Longi (Messina), nel cuore del Parco dei Nebrodi, c’è il Nebrodi Advenure Park.

Circuiti acrobatici in altezza, con delle piattaforme installate tra gli alberi, di giochi divertenti, di passaggi avventurosi, di ponti tibetani e tirolesi, sospesi su corde e scale, con possibilità di percorsi naturalistici per gli amanti del trekking. Vedi il video…

Il Nebrodi Adventure Park situato nel cuore della più grande area protetta della Sicilia, a circa 4 Km dal centro abitato del comune di Longi e 5 Km dal centro abitato di Galati Mamertino aprirà per la nuova stagione nel giorno di Pasquetta.

Il parco avventura, gestito da ragazzi del luogo, rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea. Qui i visitatori hanno la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano, respirare aria pulita e divertirsi con le numerose attrazioni.

Su una successione di piattaforme installate a varie altezze vi sono i percorsi con diversi livelli di difficoltà e che vengono eseguiti in piena autonomia, ma sempre sotto la supervisione degli istruttori. Vedi il video con l’illustrazione del “percorso nero”…

Attraverso una serie di passaggi avventurosi e giochi sospesi si passa da un albero all’altro riscoprendo le proprie capacità di equilibrio e di coordinazione.

Insomma, per grandi e piccoli, che hanno spirito d’avventura e voglia di mettersi in gioco, il Nebrodi Adventure Park è il luogo ideale dove poter trascorrere una giornata indimenticabile.

La mascotte del Parco è Lio, un moscardino imbracato, animaletto simpatico dai movimenti acrobatici che vive nei boschi e nidifica sugli alberi.

All’interno del Parco vi è il “Chiosco di Lio”, nel quale è possibile gustare i prodotti tipici del luogo. Per informazioni e prenotazioni tel. 0941 485068. In arrivo un’importante novità!

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla paginaCLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento