Capitan Findus sbarca a Favignana, nelle isole Egadi

L’isola di Favignana, fiore all’occhiello dell’arcipelago delle Egadi, ha accolto Capitan Findus e le quattro famiglie vincitrici del concorso “Un Mare di Avventure”

Nella splendida isola delle Egadi, Capitan Findus ha trascorso un magico weekend con le quattro famiglie vincitrici del concorso “Un Mare di Avventure”. Ad attenderli un’indimenticabile avventura tra tartarughe marine, reperti archeologici e un’incredibile esperienza su un semisommergibile.

L’isola di Favignana, fiore all’occhiello dell’arcipelago delle Egadi, ha accolto Capitan Findus e le quattro famiglie vincitrici del concorso “Un Mare di Avventure”, dal 21 al 23 giugno, per un weekend all’insegna della natura e del divertimento.

Il Capitano più amato ha guidato i partecipanti del viaggio alla scoperta delle bellezze del mare e dell’isola: si è iniziato dalla visita al Centro di Primo Soccorso per le Tartarughe Marine, dove le famiglie hanno ricevuto nozioni sulla vita delle tartarughe e sulle buone pratiche da seguire in caso di avvistamento o recupero di esemplari in difficoltà, passando per il Museo Florio, un vero gioiello archeologico che accoglie i reperti delle isole, pannelli fotografici e proiezioni che ripercorrono le attività della tonnara, fino alla suggestiva gita su un semisommergibile nel quale i bambini, attraverso gli oblò, hanno potuto ammirare la flora e la fauna marina.

Capitan Findus è entrato nell’immaginario collettivo come mentore per i Capitani di domani: il suo amore per il mare, il suo coraggio e lo slancio avventuroso insieme alla passione per i gusti semplici e genuini, sono diventati i simboli di una figura storica, al passo con la modernità che da più di 50 anni accompagna i più piccoli.

Per tentare la fortuna con il concorso “Un Mare di Avventure”, bastava acquistare un prodotto a scelta della linea Capitan Findus ed inserire i dati dello scontrino sul sito dedicato. In palio ogni giorno 3 kit Avventura, composti da un impermeabile, una sacca, un binocolo, una mappa-puzzle e un diario di bordo: tutto l’essenziale per dare ai piccoli la possibilità di diventare dei veri lupi di mare. Ad ogni partecipante è stata data la possibilità di prendere parte all’estrazione finale e di vincere un weekend a Favignana in compagnia di Capitan Findus.

Segui BellaSicilia (gruppo Comunicare24 by OndaTv) anche sui social

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento