Salemi ‘vola’ in Cina ospite dell’International Mayor’s Forum on Tourism

Il borgo Siciliano dal 27 al 30 maggio ospite dell’International Mayor’s Forum on Tourism di Zhengzhou. Continua a leggere…

La città di Salemi (Trapani) ambasciatrice della Sicilia e dell’Italia in Cina. Dal 27 al 30 maggio, infatti, Salemi, che fa parte del club dei Borghi più Belli d’Italia, sarà protagonista dell’International Mayor’s Forum on Tourism (Imft) in programma Zhengzhou, nella provincia cinese di Henan.

Si tratta di un evento organizzato dal ‘China National Tourism Administration’, dal ‘World Tourism Organization’ e dal governo della provincia di Henan. Sono complessivamente 16 i comuni italiani che saranno presenti all’iniziativa, di questi soltanto tre sono siciliani: Salemi, Nicolosi e Castiglione di Sicilia. Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, sarà ospite del Forum di Zhengzhou, dove arriveranno anche brochure turistiche e video promozionali per far conoscere al mondo le bellezze del borgo trapanese.

“E’ una ulteriore tappa di quel percorso di promozione turistica che abbiamo intrapreso da alcuni anni e che porterà i suoi frutti nel tempo – afferma Venuti -. Dopo l’ingresso nel club dei Borghi più belli d’Italia e l’accordo con Costa Crociere, che offre ai suoi viaggiatori la possibilità di una visita a Salemi, adesso arriva la partecipazione a questo appuntamento di promozione internazionale che è importante per tutto il territorio. Saremo l’unico comune del versante occidentale della Sicilia – prosegue – e questo è per noi motivo di grande orgoglio, ma sentiamo sulle nostre spalle anche il peso di una responsabilità non indifferente. A Zhengzhou, dove saranno presenti numerosi tour operator mondiali, esporteremo non soltanto il nome di Salemi ma anche quello della Sicilia e dell’Italia”. (Nella foto di copertina il panorama del borgo trapanese con al centro il castello di Salemi)

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: