A Taormina Food&Flower weekend

Nuova iniziativa voluta dalla neonata associazione dei commercianti Act Taor-mine con l’organizzazione di Éxpo srl

A Taormina (Messina) la primavera ha debuttato con Food&Flower weekend, una straordinaria manifestazione lungo le strade e i vicoli della città più bella della Sicilia che per l’occasione ha adornato vetrine e balconi con fiori colorati rendendo Taormina ancora più suggestiva.

Una nuova iniziativa voluta dalla neonata associazione dei commercianti Act Taor-mine con l’organizzazione di Éxpo srl, diretti dal presidente e dal vicepresidente Nino Scandurra e Pietro D’Agostino. È stata l’occasione per rinverdire quell’antico premio del “balcone più bello” di Taormina, Non solo balconi, quindi ma anche vetrine e piatti in fiore con il lancio del concorso che ha premiato la vetrina e il balcone più belli.

Il food è entrato protagonista dell’evento e in linea con i nuovi stili enogastronomici più attenti alle materie prime e al decoro, si è legato in un binomio perfetto al tema dei fiori per raccontare una nuova “storia”, fatta di gusto, sapore e colore. Petali di nasturzio, tagete, malva Sylvestris, pianta del ghiaccio, bocca di leone, viola del pensiero, gelsomino, sono solo alcuni dei fiori eduli con cui sono stati decorati piatti che sono diventati non solo elemento estetico, ma aromi per esaltare il gusto di alcuni ingredienti e materie prime.

Una tre giorni ricca di eventi quindi che “Tutto In”, il programma on the road di Onda Tv (emittente televisica siciliana visibile sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it) ha vissuto nella giornata finale, quella della domenica. E proprio in questa giornata si è avuta la sfilata dei costumi scenografici floreali, realizzati a mano dall’Associazione Siciliani Doc. Vedi il video realizzato da OndaTv …

Segui la Puntata di Tutto In dedicata all’evento Giovedì 26 Aprile 2018 ore 20:50
Repliche il giorno successivo alle ore 10:45 e 14:45 e la domenica alle ore 22:45 sul canale 85 di OndaTv e in streaming su www.ondatv.it

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: