In Sicilia la mostra di fotografia ONU “The Spirit of EurAsia” (Lo Spirito d’EurAsia)

La mostra resterà visitabile a Roccalumera (Messina) e successivamente a Messina. Continua a leggere…

Il Parco Letterario Salvatore Quasimodo in collaborazione con Anolf Messina hanno organizzato una mostra di foto su tela dal titolo “The Spirit of EurAsia” (Lo Spirito d’EurAsia), gentilmente concesse dalla EUA-UN (Associazione Unione Europea presso le Nazioni Unite), la ASEM-UN (Network ONG Asia-Europa presso l’ONU), e dalla Fondazione Rosini Gutman (proprietaria della famosa collezione di opere d’arte Rosini Gutman ).

La mostra resterà a Roccalumera presso il Parco Letterario Quasimodo sino al 18 settembre e verrà successivamente trasferita presso la sede Provinciale di Anolf Messina di Anolf Messina sul viale Europa a Messina.

L’inaugurazione nella città dello Stretto è prevista sabato 16 settembre 2017 ore 18. Le bellissime foto, vere opere d’arte , premiate in un concorso fotografico internazionale sono state prima esposte presso il Palazzo di Vetro, storica sede dell’ONU a New York e poi a Taormina, durante il G7, per essere ammirate dai capi di Stato e dalle delegazioni che li accompagnavano, oltre che a migliaia di turisti, in una bellissima location nella centralissima Piazza IX Aprile.

Ora è possibile ammirarle al Parco Letterario di Roccalumera dove resteranno esposte prima di continuare nel loro tour internazionale. L’iniziativa fa parte di una decennale campagna di arricchimento e diversificazione degli interscambi culturali ed internazionali aventi come obiettivo la crescita dello sviluppo sociale economico e culturale in Sicilia e in particolar modo nella Provincia Regionale di Messina.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: