La 3^ “Sagra dei maccheroni caserecci al sugo di maiale filippese”

Torna questa sera a San Filippo del Mela (Messina) la Sagra promossa dalla “Music&Dance“. Continua a leggere per vedere i video della passata edizione…

La “Sagra dei maccheroni caserecci al sugo di maiale filippese“, giunta alla terza edizione, è stata promossa dall’associazione culturale, musicale e turistica “MUSIC & DANC” di San Filippo del Mela, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Appuntamento questa sera, mercoledì 9 agosto, nella Piazza Fulci di San Filippo del Mela, a partire dalle ore 20.00.

L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio e i suoi prodotti eno-gastronomici e far conoscere il centro storico della cittadina. Vedi il video della precedente edizione

Subito dopo la sagra si svolgerà lo spettacolo musicale danzante a cura della rinomata orchestra “MUSIC & DANCE“, che si esibisce nelle più prestigiose piazze siciliane con l’esecuzione dal vivo di brani di musica leggera, latino-americani, caraibici, balli di gruppo e di coppia, folklore popolare, liscio emiliano-romagnolo e disco-dance.

L’obiettivo della manifestazione – sottolinea il Dott. Giuseppe Ammendolia, presidente e rappresentante legale dell’associazione “Music & Dance” – è quello di ottenere un riscontro di grande socializzazione durante il periodo estivo. Vedi il video …

 

L’orchestra presenterà anche questa sera il brano “Sicilianissima“. Vedi il video…

L’orchestra è composta da MIMMO AMMENDOLIA di San Filippo del Mela (ME) fondadore e leader del gruppo (chitarra accompagnamento acustica – elettrica), dal Maestro PASQUALE MANNA (fisarmonica – tastiera) di Santa Lucia del Mela (ME), da RICCARDO GIORDANO (sax contralto – tenore) di Saponara (ME), da ANTONINO BONANNO (batteria) di San Filippo del Mela (ME) e da MARILISA BERTE’ (voce solista) di Valdina (ME). La formazione musicale riesce a coinvolgere nel ballo in piazza numerose persone contribuendo alla creazione di momenti di vera aggregazione sociale nonché di sano divertimento e lieta spensieratezza.

Si ringrazia l’emittente televisiva OndaTv, visibile in Sicilia sul canale 85 e nel mondo in streaming su www.ondatv.it, per aver concesso i video.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: