A Pasqua la corsa di San Leone a Sinagra

Si ripete la spettacolare traversata in corsa del Santo Patrono sul ponte passando per una nube di fumo. Continua a leggere…

La Pasqua a Sinagra (Messina) è un giorno suggestivo dato che coincide con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Leone. Sarà quindi una Pasqua all’insegna della tradizione locale con in programma la processione a San Leone, che parte dalla chiesetta, dov’è ubicata la statua, e arriva alla Chiesa Madre, e la spettacolare traversata in corsa sul ponte passando per una nube di fumo. Durante il tragitto fiaccole, spari di mortaretti e accompagnamento musicale. Vedi il video realizzato dall’emittente televisiva regionale OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it e concesso gentilmente a BellaSicilia per la valorizzazione delle tradizioni siciliane…

Ecco il programma della Domenica di Pasqua a Sinagra e dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Leone:
Ore 11,00 Santa Messa
Ore 19,00 Santa Messa nella Chiesa di San Leone – Processione
Ore 20,30 Corsa sul ponte di San Leone
Ore 23,00 Adorazione eucaristica

La festa nel caratteristico borgo di Sinagra continua il lunedì di Pasqua, con la processione del Santo per le vie del paese, con grande afflusso di fedeli; durante la giornata si terrà anche “La Fiera del lunedì di Pasqua”  molto sentita in paese e momento di attrazione per molti turisti.

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento