Il carnevale di Acireale tra gli eventi scelti da BellaSicilia

Il Carnevale di Acireale per la sua storia e la sua bellezza rientra tra gli eventi imperdibili scelti da BellaSicilia. Continua a leggere…

Il carnevale di Acireale, definito il più bel Carnevale di Sicilia, è uno dei più antichi dell’isola, e si svolge ogni anno nella città di Acireale, nel catanese.

Tradizione, divertimento e destagionalizzazione di un turismo al ritmo delle atmosfere carnascialesche. Per Acireale il Carnevale è sinonimo di allegria, buonumore, folla festante; ma anche di economia e sviluppo, grazie a un marchio che ogni anno richiama migliaia di turisti. Un programma che da anno in anno si è allungato lungo i mesi di febbraio e marzo. Eventi, mostre, parate e il tanto atteso concorso che vede protagonisti i maestri della cartapesta.

E poi il sorriso di milioni di persone che giungono ad Acireale per ripagare il lungo lavoro dei maestri artigiani. È la presenza di questa moltitudine di volti, di voci e di maschere che rende eccezionale il Carnevale acese che ha nei carri uno spettacolo unico ed indescrivibile. Bisogna essere lì per godersi ogni aspetto della “passeggiata” dei carri. In ognuno di essi c’è tanta tecnologia e tanta tradizione con la carta pesta che assume le sembianze più impensate. Maschere, coriandoli, luci, fiori, musica e soprattutto tanto calore umano animano per l’intero periodo del carnevale le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale, cornice ideale per uno spettacolo che raggiunge il clou con le sfilate dei carri, attraverso i quali gli artigiani locali, i maestri carristi, da anni, esprimono la loro arguzia e fantasia stimolando quella degli altri. Uno spettacolo unico da vivere in prima persona!

Il Carnevale di Acireale per la sua storia e la sua bellezza rientra tra gli eventi imperdibili scelti da BellaSicilia. Un elenco di eventi che vi consigliamo di scoprire e seguire sul sito BellaSicilia.it e sui Social Media, con l’auspicio che tutti insieme si possa contribuire a far conoscere la nostra terra e le sue iniziative ovunque, per la crescita e la valorizzazione di questa fantastica Isola.

Se fate parte del comitato organizzativo di un evento in Sicilia e volete farlo conoscere al nostro team e a nostri followers contattateci! Con l’aiuto del nostro media partner OndaTv, visibile in tutta la Sicilia sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it, lavoreremo per farlo conoscere in Sicilia e nel mondo.

Segui BellaSicilia e OndaTv anche su Facebook, YouTube e Instagram

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento