La storica Banda Musicale “Città di Spadafora”

La Banda Musicale “Città di Spadafora” ha origini sin dal 1900. Continua a leggere…

La direzione della storica Banda Musicale “Città di Spadafora”, nel messinese, è stata affidata al Maestro Nicola Scibilia docente di Clarinetto. A darne notizia è il presidente del corpo bandistico, il Geom. Antinino Scibilia. Il coordinatore della Scuola Musicale – si apprende – è il Maestro Francesco Magazù docente di clarinetto presso l’I.C. Saponara, collaborato per la propedeutica da Graziella Rizzo e anche docente di Pianoforte e per gli strumenti ad ottone il Maestro Sebastiano Insana docente presso il conservatorio “Corelli” di Messina.

Il Consiglio Direttivo della banda “Città di Spadafora” eletto recentemente è così composto: Geom. Antonino Scibilia Presidente, Emanuele Mattia Vicepresidente, Rizzo Francesco Segretario, Repici Antonella Cassiere e Di Mento Michela Consigliere.

La Banda Musicale “Città di Spadafora” ha origini sin dal 1900 sotto la direzione artistica del Maestro Passalacqua. Nel 1930 la direzione passa nelle mani del Cav. V. Di Mento con la quale l’associazione ha partecipato a vari e importanti concorsi.

Nel 1988 il Corpo Bandistico si dota di un nuovo statuto e nel 1996 nasce in seno all’Associazione il Corpo Majorettes. Capobanda dal 1994 è il Cav. Giovanni Scibilia.

Il presidente Geom. Antonino Scibilia comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018-19 ai cosrsi di strumento e ai corsi complementari. Giovedì 27 settembre presso la sede della banda musicale in piazza Vittorio Emanuele 36 a Spadafora, a pochi passi dal castello, con inizio alle ore 17.30, si terrà l’open day. In occasione della giornata sarà possibile vedere da vicino le modalità dei corsi attuati presso la scuola musicale, e che prevedono anche la preparazione per ammissione agli esami in Conservatorio e percorsi specifici per adulti.

Fonte OndaTv

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: