A Capo d’Orlando la tre giorni dedicata alla “Festa del Mare”

I ristoratori orlandini proporranno degustazioni di piatti di pesce locale e prodotti tipici. Continua a leggere…

Inizia da, venerdì 7 settembre, la tre giorni dedicata alla “Festa del Mare”. Sul lungomare Andrea Doria i ristoratori orlandini proporranno degustazioni di piatti di pesce locale e prodotti tipici.
La manifestazione, che si concluderà domenica 9 settembre, sarà anche caratterizzata da animazioni per grandi e piccini con artisti da strada, il gruppo folk “I Nebrodi” che quest’anno celebra i 50 anni dalla fondazione e il cantautore Marco Corrao presente in tutte e tre le serate.
“La festa del mare è ormai un appuntamento fisso della nostra estate – commenta l’assessore al Turismo Rosario Milone – una iniziativa con la quale puntiamo da un lato a valorizzare i piatti realizzati con il prodotto principe del nostro mare, il pesce azzurro, e dall’altro, grazie al fondamentale apporto dei ristoratori orlandini, volgiamo spostare l’attenzione sul mese di settembre, climaticamente perfetto per attrarre turisti con l’aiuto di manifestazioni come questa, capace di unire gusto e tradizioni”.
Proseguono, intanto, i preparativi per la “Festa dei Colori” che si svolgerà nel fine settimana del 15 e 16 settembre, con i grandi carnevali del Mediterraneo, quelli di Acireale, Misterbianco e Malta che si incontreranno a Capo d’Orlando in un trionfo di colori, musica e divertimento.

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento