Bimbi in passarella a Capo d’Orlando

Un modo singolare e certamente coinvolgente per ricordare giorni certamente diversi dal solito. Continua a leggere…

Bambini in passarella quelli che si sono esibiti in maniera estemporanea sul lungomare di Capo d’Orlando (Messina), lungo lo slargo dello scoglio della Formica, restituito alla fruibilità della città da alcuni mesi. Una manifestazione, estemporanea, quella dei bimbi in passarella, nata per caso tre anni fa grazie ad alcune mamme “turiste” che prima di lasciare la città paladina, dove avevano trascorso le vacanze, si erano date appuntamento sul lungomare per un consuntivo sull’esperienza vacanziera. Lì vicino c’erano due artisti che, con il loro carico di genialità, intrattenevano il pubblico con modelli fantasiosi di abbigliamento dedicato al mare ed alle vacanze ed allora ecco l’idea. Trasformare in modelle e modelli tutti i bambini che avrebbero lasciato Capo d’Orlando dopo le vacanze estive. Un modo singolare e certamente coinvolgente per ricordare giorni certamente diversi dal solito.

Quindi in men che non si dica ecco che il marciapiedi della piazzetta si è trasformato in passarella, ecco il gazebo di Francesco e Sonia (sono loro gli artisti di cui parlavamo), diventare un camerino ed ecco i vestiti messi in mostra dai due artisti nell’atelier itinerante vestire i piccoli e le piccole “mannequin”. L’evento nelle prime due edizioni era passato inosservato ma quest’anno, grazie alla restituzione della piazzetta alla fruibilità dei pedoni, il successo è stato inaspettato.

Tutti si son dati appuntamento al prossimo anno, con l’impegno che l’evento debba rimanere così come lo è stato sinora e cioè “vacanziero” e senza alcuna aspettativa di notorietà. Articolo di Franco Perdichizzi

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: