I festeggiamenti per Santa Maria della Visitazione, Patrona di Pace del Mela

Anche una delegazione maltese di Gozo, proveniente dalla cittadina di L- Gharb, alla festa per la Patrona. Continua a leggere…

Entrano nel clou i festeggiamenti in onore di Santa Maria della Visitazione, Patrona del Comune di Pace del Mela (Messina), organizzati dal Comitato Parrocchiale, guidato dal parroco Don Giuseppe Trifirò. I festeggiamenti quest’anno arricchiti dalla presenza di una delegazione maltese di Gozo, proveniente dalla cittadina di L- Gharb, composta dal sindaco David Apap Agius, dalla banda musicale e da alcuni fedeli, con i quali la comunità di ha instaurato un gemellaggio lo scorso Novembre, essendo le 2 comunità accomunate dalla venerazione verso la Madonna della Visitazione.

Si inizia sabato 30 Giugno alle ore 22:00 con il concerto delle bande musicali Città di Pace del Mela, diretta da Alessandro Parisi e Ghaqda Muzikali Vizitazzjoni, diretta dal maestro Jason Camilleri, con la partecipazione del soprano Antonella Trifirò.

Domenica 1 Luglio, dopo i Solenni Vespri, alle ore 21:30 Serata con il Gruppo Musicale Stile Italiano band live con ospite Davide De MARINIS, autore di alcuni classici italiani: Sei troppo bella, Chiedi quello che vuoi, Apro e chiudo.

Lunedì 2 luglio, giorno della Festa, al mattino sfilata delle 2 bande per il paese, alle 17:30 la Santa Messa a seguire la Solenne Processione.

I festeggiamenti si concluderanno con il Piromusicale eseguito dalla ditta Tumore srl in collaborazione con la Mb Service.

Nell’ambito del gemellaggio tra le 2 bande musicali, in collaborazione con l’Anbima Sicilia, Martedì 3 luglio, si terrà un raduno bandistico a cui parteciperanno anche le associazioni musicali: Storica Banda Musicale città di Rometta; Banda Musicale cittadina “P. Mandanici” A.C.M. “E. Russo” Barcellona P.G. e M° Pietro Nastasi di San Pier Niceto.

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: