Maria Grazia Cucinotta “ambasciatrice delle Eolie nel mondo”

La bellissima attrice messinese potrebbe rappresentare nel mondo le 7 isole. Continua a leggere…

L’attrice Maria Grazia Cucinotta “ambasciatrice delle Eolie nel mondo”. E’ questa la proposta lanciata dai sindaci delle Isole Eolie.

A lanciare l’idea di far diventare l’attrice messinese protagonista di tanti film tra questi il “Postino” girato con Massimo Troisi proprio a Salina “ambasciatrice delle Eolie nel mondo” è stata del sindaco di Malfa, piccolo comune situato sull’isola di Salina, Clara Rametta. La proposta è stata subito condivisa dal collega di Lipari Marco Giorgianni. Saranno anche coinvolti i sindaci di Leni e Santa Marina Salina, Riccardo Gullo e Domenico Arabia.

Maria Grazia Cucinotta è nata a Messina il 27 luglio 1968. E’ un’attrice, produttrice cinematografica ed ex modella.
Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze come produttrice

Nel 1987 partecipa al concorso di Miss Italia dove si classifica al terzo posto, venendo poi scelta da Renzo Arbore, come valletta, per il programma Indietro tutta!; ha ricoperto lo stesso ruolo anche nell’estate 1992 per la trasmissione di Canale 5 Il TG delle vacanze, al fianco di Zuzzurro e Gaspare. Nel 1989 è scelta per interpretare la protagonista femminile nel videoclip della canzone Diamante, accanto a Zucchero. Nel 1990 esordisce nel film Vacanze di Natale ’90 (1990), mentre nel 1993 recita in Alto rischio, Cominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo.

Nel 1994 viene scelta da Massimo Troisi come partner nel suo film Il postino, che la lancia non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento