“Giriamo in 500: la Trinacria è bella”

Con le storiche Fiat 500 alla scoperta della Sicilia. Continua a leggere…

Il Fiat 500 Club Italia coordinamento di Marsala, nella persona del fiduciario e coordinatore provinciale Lorenzo Ingrassia, ha organizzato il 2° Giro di Sicilia in 500 denominato “Giriamo in 500: la Trinacria è bella”.

All’evento svoltosi in 4 giornate ha preso parte anche il Presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano (al centro nella foto con Lucrezia Merlino e Antonio Mirenda).IMG_1835-min

Protagoniste del “Giro circa 60 Fiat 500, di cui 10 provenienti da Ischia, uno da Taranto, 6 dalla Lombardia, una dalla Calabria, 2 dal Lazio, 3 dalla Toscana, e da varie località dell’isola per scoprire le meraviglie che la Sicilia offre.

Dopo la partenza da Marsala la prima tappa è stata Modica, per proseguire con Marzamemi, Vizzini, Etna, San Fratello, Cefalù e rientro a Marsala. Nella quinta tappa, ovvero, a San Fratello, tutti i partecipanti sono stati accolti in maniera calorosa da tutto lo staff del Fiat 500 Club Italia coordinamento dei Nebrodi e da tutta la popolazione di San Fratello. Dopo una sfilata per le vie principali del paese, i cinquecentisti hanno parcheggiato le proprie auto davanti a “Piazza Monumento”, accolti dal benvenuto lanciato dallo speaker del coordinamento dei Nebrodi, Antonio Latteri.

Domenico Romano e Lorenzo Ingrassia hanno voluto omaggiare una targa di riconoscimento all’amministrazione comunale che altro ad accogliere gli equipaggi ha offerto loro un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali.

Vedi il servizio sul 2° Giro di Sicilia in 500  trasmesso da OndaTv canale 85 streaming su www.ondatv.it nei TG .

Dopo la lettura di graditissima poesia scritta dalla socia Carla i partecipanti sono saliti a bordo delle vetture e, suonando i clacson delle mitiche 500, hanno accolto con affetto Antonio Mirenda, Fiduciario del Coordinamento dei Nebrodi.

Subito dopo la partenza con destinazione Acquedolci presso il ristorante-pizzeria “Da Natnin” dove gli equipaggi sono stati accolti dal sindaco di Acquedolci, Alvaro Riolo.

Al termine del momento conviviale il classico taglio della torta con tutti i soci del giro di Sicilia in 500 e le foto di rito. Prossimo appuntamento sui Nebrodi in 500 il 14-15 luglio ad Acquedolci in occasione del 4 meeting Fiat 500 sui Nebrodi. Vedi il video della precedente edizione realizzato dall’emittente televisiva regionale siciliana OndaTv  …

Segui BellaSicilia anche su Facebook, YouTube e Istagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: