Trekking naturalistico – Tutti sulla Rocca Salvatesta – Novara Di Sicilia (Me)

Domenica 11 marzo 2018 – Trekking naturalistico – Tutti sulla Rocca Salvatesta – Novara Di Sicilia (Me) – Cammina con Paolina

Rocca Salvatesta, Rocca di Novara, Cervino di Sicilia, Faro del Tirreno… è sempre lei, Paolina. La maestosa vetta, con i suoi 1.340 m s.l.m. al confine tra i Peloritani e i Nebrodi, sarà la meta per i partecipanti del Trekking naturalistico – Tutti sulla Rocca Salvatesta – in programma a Novara di Sicilia (Messina) – Cammina con Paolina che si svolgerà domenica 11 marzo

Inizialmente i partecipanti attraverseranno un’ampia area boschiva. Arrivati alla base della Rocca, l’ascesa si compierà tra nuda roccia calcarea fin sulla cima, dalla quale sarà possibile ammirare uno dei più suggestivi panorami che la Sicilia offre: Eolie, Tindari, Milazzo, Valle dell’Alcantara, Etna e mar Tirreno, così, a portata di mano!

Difficoltà: E (Escursionismo)
Lunghezza: km 8 ca
Tempo percorrenza: h 5
Altitudine: da 900 m a 1.340 m

Appuntamento ore 9:30 a Novara di Sicilia (Messina) in Piazza A. Sebastiano (alla fine del paese, nei pressi del monumento ai caduti)
Consigliato abbigliamento a strati (adeguato alla montagna), scarpe da trekking, bastoncini, acqua e pranzo a sacco.

Importante!
È obbligatoria la prenotazione entro sabato 10.
L’escursione avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
La giornata in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di condizioni climatiche avverse o per eventuali problemi tecnici.
Prezzo per persona 10 euro per il servizio guida AIGAE.

Per info e prenotazioni contattare:
Paolina: 3932931698 – pao.scalisi@gmail.com

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento