Dopo Sanremo arriva il disco d’esordio dell’artista siciliana Alice Caioli

Il 9 marzo esce il suo album #NEGOFINGOMENTO, una nuova versione del brano interpretato a Sanremo Giovani 2018 “Specchi rotti”.

Dopo essersi aggiudicata il premio della Sala Stampa Lucio Dalla al Festival di Sanremo, arriva il 9 marzo #negofingomento il disco d’esordio di Alice Caioli.

Il CD contiene tra gli altri, una nuova versione del brano interpretato a Sanremo Giovani 2018 “Specchi rotti”. L’Album uscirà per l’etichetta Rusty records, distribuito da Warner. Alice pone la sua firma di autrice su molte delle tracce contenute nel disco in uscita, la produzione è affidata a Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

#negofingomento sarà presentato in anteprima il 7 marzo a Catania.

Alice Caioli ha 22 anni è siciliana ed abita ad Acquedolci (Me). Inizia ad appassionarsi al mondo della musica all’età di 12 anni a seguito del divorzio dei genitori. Attraversa un’infanzia difficile ma fortunatamente l’amore per la musica la aiuta nelle scelte di vita non facendole intraprendere strade sbagliate. Nel 2010 partecipa alla prima edizione di “IO CANTO”. Nel 2013 partecipa al provino per X-FACTOR arrivando fino ai bootcamp. Negli anni successivi decide di perfezionare la sua tecnica studiando presso un’accademia di canto a Roma dove inizia a scrivere i suoi primi brani. É il 2017 Alice si iscrive ad Area Sanremo dove vincendo, si guadagna la partecipazione al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte, con il brano “Specchi Rotti”. Attualmente sta lavorando al disco con il produttore Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

fonte: L’altoparlante

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento