Successo per la 4^ festa dell’amicizia e della solidarietà a Sinagra

Dopo ben 15 anni, a Sinagra, nel messinese, torna l’evento di socializzazione e di raccolta fondi. Continua a leggere…


La Pro Loco di Sinagra e i Volontari, in collaborazione con il Comune di Sinagra (Messina) Hanno organizzato, dopo ben 15 anni, la IV° Festa dell’Amicizia e della Solidarietà.

La festa ha avuto come obiettivo la socializzazione e l’aiuto ai meno fortunati. Dalle prime ore del pomeriggio bambini e ragazzi hanno avuto modo di divertirsi con giochi vari; a seguire la degustazione di panini con salsiccia, pane condito e “castagni ò caddaliddu
In serata i partecipanti hanno assistito alla “Corridas, dilettanti allo sbaraglio” presentata dal maestro Giuseppe Sidoti, Clara Mancuso alla Consolle e il valletto Roberto Agnello.

Il primo premio ” Memorial Rosa Lea Orifici” è stato assegnato alla scuola di Danza Dream di Alice Corica; 2 premio alla coppia Anna e Giovanni; 3° premio a Michelangelo Rifici di Sant’Angelo di Brolo; Premio simpatia a Giuseppe Landr.

I fondi raccolti saranno destinati all’Associazione AVTS con sede in Sinagra e all’Associazione Sclerosi Multipla sezione di Messina per aiutare, tra l’altro, i sinagresi affetti da queste malattie.
Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita della manifestazione, già pensano alla V edizione.

Questo evento è stato organizzato per la prima volta nell’anno 2001 dallo stesso gruppo di volontari che ha ideato la festa dell’amicizia e di solidarietà, soprattutto per raccogliere fondi per la sclerosi multipla, per aiutare Rosa, primo caso di sclerosi multipla a Sinagra.

La giornata è stata seguita dall’emittente televisiva regionale OndaTv che nei prossimi giorni trasmetterà uno speciale sulla manifestazione.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: